Assegnazione segretario

Dettagli del documento

Documento di assegnazione del nuovo Segretario Comunale al servizio dell’Ente

Descrizione

Con provvedimento ufficiale è stata disposta l’assegnazione del Segretario Comunale al Comune. La nomina rappresenta un passaggio importante per garantire la continuità amministrativa, il corretto svolgimento delle attività istituzionali e il supporto agli organi di governo dell’Ente. Il Segretario Comunale, figura di riferimento per l’attività amministrativa, svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa, di rogito e di garanzia della legalità degli atti.

Tipo documento Documento Albo Pretorio
Data di pubblicazione 20 Agosto 2025
Oggetto Documento di assegnazione del nuovo Segretario Comunale al servizio dell’Ente
Formati

Pdf

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

Commissario straordinario

Il Commissario Straordinario esercita tutte le funzioni attribuite agli organi ordinari del Comune. Le sue principali competenze includono:

  • Amministrazione ordinaria e straordinaria dell’Ente;

  • Adozione di atti di giunta, consiglio e sindaco;

  • Approvazione del bilancio e gestione delle risorse economico-finanziarie;

  • Gestione dei servizi comunali e dei rapporti istituzionali;

  • Tutela dell’interesse pubblico e vigilanza sulla legalità amministrativa;

  • Indizione delle elezioni comunali, in raccordo con la Regione Siciliana.

Via Vittorio Emanuele n°126 92020, Villafranca Sicula (AG)

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