Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Novità

Notizie 24 Apr 2025

Proroga Democrazia partecipata anno 2025

I termini per l'espressione della proposta sarà prorogata di ulteriori 15 giorni, pertanto, entro e non oltre le ore 13:00 di Giovedì 08/05/2025.

Notizie 24 Apr 2025

Proroga presentazione progetti contributi fondi marginali.

Prorogati al 08/05/2025 i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sul Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali.

Notizie 09 Apr 2025

Democrazia partecipata

L’Amministrazione Comunale invita cittadini, associazioni ed enti a partecipare attivamente al processo di Democrazia Partecipata 2025, esprimendo una preferenza tra sei ambiti di interesse pubblico. Le proposte vanno presentate entro il 23 aprile 2025.

Amministrazione

Servizio Ced-Urp-Protocollo –Archivio Comunale

Il Servizio Ced-Urp-Protocollo – Archivio Comunale del Comune di Villafranca Sicula gestisce le informazioni digitali, la ricezione e archiviazione dei documenti ufficiali, supportando la trasparenza e l'accesso agli atti.

Ufficio Protocollo

L'Ufficio Protocollo del Comune di Villafranca Sicula gestisce la ricezione, registrazione e archiviazione dei documenti ufficiali, garantendo la corretta tracciabilità e conservazione delle comunicazioni istituzionali.

Servizi Demografici

Il Servizio Demografici del Comune di Villafranca Sicula gestisce la registrazione e l'aggiornamento dei dati anagrafici, gli atti di stato civile (nascite, matrimoni, decessi) e fornisce certificati ufficiali ai cittadini.  

Servizi

Richiedere accesso agli atti

Servizio che consiste nel diritto di prendere visione e/o estrarre copia di documenti amministrativi.

Documenti

Nomina Assessore Arciresi

La nomina degli assessori è l'atto con cui il sindaco sceglie i membri della Giunta Comunale, assegnando loro specifiche deleghe per amministrare settori dell’ente.

Azzeramento Giunta Comunale

L'azzeramento della Giunta Comunale è la revoca delle deleghe agli assessori da parte del sindaco, che può ridefinire l'esecutivo per motivi politici o amministrativi.

Nomina Assessori

La nomina degli assessori è l'atto con cui il sindaco sceglie i membri della Giunta Comunale, assegnando loro specifiche deleghe per amministrare settori dell’ente.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content