Descrizione
Il Comune di Villafranca Sicula informa la cittadinanza che, in attuazione della normativa regionale, è stato attivato il Bonus Figlio 2025, un beneficio economico una tantum destinato ai nuclei familiari residenti nel Comune con figli nati, adottati o in affido preadottivo nel corso dell’anno 2025.
Il contributo ha lo scopo di sostenere le famiglie in condizioni economiche svantaggiate e favorire la natalità nel territorio regionale. Possono presentare domanda i genitori o tutori legali in possesso dei seguenti requisiti:
-
residenza in un comune della Regione Siciliana al momento della nascita del bambino;
-
cittadinanza italiana o comunitaria, oppure, per i cittadini extracomunitari, possesso di regolare permesso di soggiorno;
-
attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità rientrante nei limiti previsti dall'avviso.
Le domande di contributo dovranno essere presentate al Comune entro i termini indicati nell’avviso, utilizzando l'apposito modello disponibile presso gli uffici comunali o scaricabile dal sito istituzionale.
Per informazioni dettagliate, requisiti, scadenze e modulistica, si invita a consultare l’avviso completo disponibile nella sezione “Avvisi e Bandi” del sito del Comune.