Descrizione
Il Comune informa le famiglie che, in vista dell’avvio dell’anno scolastico 2025/2026, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico extraurbano rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici situati fuori dal territorio comunale.
Il servizio è finalizzato a garantire il diritto allo studio e a facilitare la mobilità degli studenti residenti, che necessitano di un supporto nel raggiungimento della sede scolastica extraurbana.
Possono richiedere il servizio i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale, oppure gli studenti stessi se maggiorenni.
La domanda, compilata secondo il modello predisposto, deve essere presentata entro i termini stabiliti nell’avviso e dovrà essere corredata dalla documentazione richiesta (eventuale attestazione ISEE per agevolazioni tariffarie, copia del documento d’identità, certificazione scolastica, ecc.).
L’avviso completo e la modulistica sono disponibili presso gli uffici comunali e nella sezione “Avvisi e Bandi” del sito istituzionale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune.